,

Intraprendere attività economica in Germania: Assistenza legale

Per intraprendere un’attività economica in Germania, sono necessari tre ingredienti di partenza:

 

a) una buona idea commerciale

b) contatti professionali

c) forma giuridica per l’organizzazione del proprio business

 

 

L’idea commerciale: Di regola l’idea commerciale viene fornita dal cliente, il quale si rivolge al nostro studio con il progetto di voler intraprendere una certa attività economica in Germania. In tal caso aiutiamo il cliente a mettere a fuoco la sua idea e ad elaborare un business plan.

 

Contatti professionali: partire con pochi contatti, rivolgersi a fornitori poco professionali che non consegnano in tempo la merce che serve al vostro business, affittare locali in posizioni inadeguate o poco visitate dai vostri potenziali clienti, può mettere a repentaglio la vostra attività commerciale ancora prima di iniziare.

 

 

GmbH o ditta individuale?

Infine non bisogna sottovalutare la forma giuridica da dare alla vostra attività commerciale: se da un lato la GmbH tedesca (che corrisponde alla nostra srl italiana) garantisce vantaggi legali e fiscali, d’altro canto richiede un certo capitale iniziale e soprattutto competenza e conoscenze legali.

Pertanto, bisogna ponderare con attenzione e considerando le caratteristiche del vostro investimento in Germania, in particolare bisogna si può decidere se iniziare con una ditta individuale, una società di persone o una GmbH.

 

Necessiti del nostro aiuto per una questione legale?

Richiedi una consulenza.

Per inviarci la tua richiesta di consulenza compila il seguente modulo. In alternativa puoi contattarci telefonicamente oppure puoi richiedere una consulenza prenotandola direttamente presso il nostro studio.

Compila i seguenti dati per richiedere una consulenza.

3 + 1 = ?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *